Al cinema Fonderia 39

Nell’ambito della rassegna “Visioni di teatro contemporaneo” mercoledì 13 Dicembre alle ore 21.15  al Cinema del Carbone di Mantova si terrà la proiezione del film-documentario di Nico Guidetti Fonderia 39, racconto di dove e come nascono i lavori di Aterballetto.
Sicuramente un’occasione imperdibile per chi si occupa di danza (e non solo) di vedere il dietro le quinte di una delle compagnie di danza contemporanea più importanti a livello nazionale ed internazionale.
Alla proiezione, in prima nazionale e introdotta da Giovanna Venturini, saranno presenti il regista Nico Guidetti e Raffaele Filace che si occupa di comunicazione e rapporti con pubbico per Aterballetto.
La Fonderia 39, a Reggio Emilia, è sede della Fondazione Nazionale della Danza Compagnia Aterballetto, fiore all’occhiello della vita culturale cittadina ed esperienza artistica di valore internazionale. Dall’iniziale destinazione d’uso industriale, come parte del complesso di Lombardini Motori, la Fonderia si è trasformata in un tempio della creatività. Per raccontare e omaggiare questa esperienza, il regista reggiano Nico Guidetti ci conduce attraverso tre capitoli, che prendono il nome dalle tre sale – Fucina, Fusione e Formatura – a conoscere il lavoro quotidiano di tutti coloro che contribuiscono ai successi di Aterballetto: dai danzatori alle sarte, dai fotografi ai giovani musicisti, in una ricchezza sconfinata di sperimentazione del corpo e della mente.
 
 
Biglietto d’ingresso: 7 euro intero, 5 euro ridotto per soci del cinema del carbone, per studenti e per allievi di scuole di teatro e scuole di danza.
 

Per informazioni:
info@ilcinemadelcarbone.it
www.ilcinemadelcarbone.it

Previous post

Stage con Lindsay Kemp

Next post

Incontro con Marie-Agnès Gillot

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *