Al Lago Dance Fest un talk alla scoperta della danza contemporanea e dell’arte

Mercoledì 25 luglio alle 21:00 il Vicolo Arco ospiterà l’incontro con Roberto Casarotto e il coreografo svizzero Marcel Leemann per approfondire con il pubblico il concetto di danza come forma d’arte contemporanea 

Che cos’è la danza? Può essere considerata una vera e propria forma d’arte? Quando, invece, è più corretto parlare di performing art?
Questi i quesiti essenziali che verranno dibattuti tra i pittoreschi vicoli di Lago in occasione del Lago Dance Fest – un intenso e variopinto progetto di danza abbracciato dalla 14esima edizione del Lago Film Fest -che vedrà ballerini di ogni provenienza danzare all’aperto, sotto il cielo stellato di Lago.

Ad illuminare il pubblico su quella che è considerata l’arte del movimento del corpo non solo le stelle, ma anche due esperti professionisti di fama internazionale: Roberto Casarotto e il prestigioso coreografo svizzero Marcel Leemann. Roberto Casarotto è una figura di spicco nell’attuale scena mondiale della danza contemporanea, mentre a livello nazionale ha apportato grande carica innovativa come direttore artistico del progetto B.Motion relativo alla sezione danza di Operaestate, festival delle arti a 360° ospitato dal Comune di Bassano e ormai centro nevralgico di originali iniziative artistiche nel territorio. Marcel Leemann, con alle spalle una pluriennale esperienza da coreografo, ha fondato la Marcel Leemann physical Dance Theatre, compagnia di danza contemporanea le cui performance fondono all’impatto fisico una travolgente carica emotiva. A moderare l’incontro ci sarà Carlo Sala, critico d’arte, curatore e docente IUAV.

DANCE PERFORMANCE – Open Space

20 luglio – ore 21:30 e 22:30
Il lamento della ninfa di MM Contemporary Dance Company

21 luglio – ore 21:30 e 22:30
Il lamento della ninfa di MM Contemporary Dance Company

22 luglio – ore 21:30 e 22:30

File Life di Local Project Korarte

23 luglio – ore 21:30 e 22:30

Genius Loci di Martina Beraldo

24 luglio – ore 21:30 e 22:30

Genius Loci di Martina Beraldo

26 luglio – ore 21:00 e 22:30
Timeless passion di Claudio Pisa e Laura de Nicolao

27 luglio

Timeless passion di Claudio Pisa e Laura de Nicolao – ore 21:30 e 22:30
Dance the place di Marcel Leemann – ore 21:30

Info: http://www.lagofest.org

Previous post

Open Call Coreografica Danzare il Borgo

Next post

El tanguero de Sevilla