Aperiletterario in danza

Vi accoglieremo a CosiArte Sabato 21 Aprile alle ore 18.30 con un Aperitivo, la Presentazione del Primo Volume della pubblicazione di Valeria Morselli La danza e la sua storia, Performances di Flamenco e di TeatroDanza per arricchire piacevolmente la vostra serata.

L’opera, divisa in tre volumi, è frutto dell’esperienza dell’autrice come docente di Storia della danza nei licei coreutici e offre una panoramica del percorso storico dell’arte coreutica, illustrandolo nei suoi tratti essenziali a partire dalle civiltà greca e romana fino ai fenomeni più significativi del Novecento.

Il testo intende offrire la possibilità di addentrarsi nell’affascinante mondo della danza alla scoperta delle molte curiosità e delle numerose sfaccettature che ne hanno segnato il cammino nel corso del tempo. Seguendo un impianto eminentemente cronologico, si analizzano i passaggi più significativi della storia dell’arte coreutica, considerandone sia gli aspetti sociali, sia quelli estetici, sia quelli teorici e offrendo diversi collegamenti interdisciplinari con le storie del teatro, della musica, dell’arte e della letteratura oltre che con la storia sociale in generale.

Il testo si avvale di un linguaggio semplice ed è corredato da numerose illustrazioni, schede di approfondimento, mappe concettuali e sintesi analitiche. È inoltre prevista una sezione di contenuti digitali interattivi.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina Beachvillage
Tel: 06 87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte

 

Previous post

Giselle al cinema

Next post

Azione ConCreta