Concorso DanzaSì

Concorso Danzasì XXII edizione

Il più importante Concorso di Danza dedicato alle scuole promosso da una delle principali e storiche riviste di danza italiane ti porta in Cina e negli Stati Uniti!

Partecipare a Danzasì ora ha una duplice valenza; da quest’anno grazie alla collaborazione con l’Associazione Royal Dance e la Broadway Italy, Danzasì assume una connotazione internazionale. I partecipanti al Concorso oltre che da tutta Italia giungeranno da Lettonia, Cina, Germania, America per accedere alle semifinali e finale previste il 5, 6 e 7 ottobre al Teatro Orione di Roma.
Almeno 6 tra solisti di classico e contemporaneo e docenti verranno scelti per vincere l’accesso alla Royal Dance Competition che si svolgerà in Cina entro luglio 2019. Il premio consiste in viaggio e alloggio spesati.
Un’esperienza unica che ha visto i nostri italiani trionfare nell’edizione 2017 aggiudicandosi i primi posti e vincendo consistenti cifre in denaro tra i 1300 euro e i 500 euro oltre all’esperienza di un viaggio unico.

Grande opportunità anche per volare negli Stati Uniti con il programma “I love New York Dancing”. Il concorso darà infatti la possibilità ad una scuola di mandare un insegnante o un allievo meritevole  da far studiare a New York in quelle che sono ritenute tra le più prestigiose scuole del mondo: Alvin Ailey, Broadway Dance Center, Merce Cunningham, Martha Graham, Peridance, Steps on Broadway.

DanzaSì è il Concorso che da visibilità e spazio anche agli insegnanti e ai coreografi.

Non solo i solisti hanno l’opportunità di vincere un viaggio in Cina ma tra tutte le coreografie presentate alcuni docenti verranno selezionati per andare ad insegnare in Cina durante la Royal Dance Competition.
Ad oggi Alessio Vanzini e Susanna Plaino sono i docenti che hanno preso parte al progetto di divulgazione dei nostri italiani a Pechino ma non solo.  
Alessio Vanzini e Marco Laudani sono stati scelti quali docenti nonché giurati delle selezioni della Royal Dance Competition che si terranno a Riga il prossimo 5 aprile.

E non è tutto. Chi entra a far parte della rete Danzasì ha la possibilità di far vivere ai propri allievi opportunità di lavoro. Questi gli appuntamenti legati a Danzasì per la stagione 2018 dei quali sono stati protagonisti i vincitori della scorsa edizione.

Venerdi 16 marzo
evento di musica e danza presso Accademia delle Belle Arti coreografie di Susanna Plaino per la compagnia Il balletto-Gruppo Junior Veneto

Domenica 29 aprile
Palazzo Magnani Bologna Fondazione Unicredit
Omaggio alla donna.
Coreografie di Alessio Vanzini, Simonetta Vaccara e Kira.  Tra gli interpreti i nostri Marco Dalia, da Tel Aviv, Vittoria Markov e Vanessa Guidolin.  Con la partecipazione di Aterballetto.

Palazzo Poggi Bologna Sede Centrale dell’Università di Bologna 
Federica Galimberti con la compagnia E-sperimenti

Giugno/Agosto 2019
Eurocamp il campo estivo di danza più grande in Europa . 6 settimane. Oltre 600 ragazzi in 20000 mq di area, mare sole per chi la danza la pratica anche solo per passione e divertimento. Oltre 50 insegnanti.

ISCRIVITI AL CONCORSO 2018