Cuore d’Inghilterra

L’ultimo festival inglese prima della Brexit: ecco “Cuore d’Inghilterra”, un viaggio nella produzione culturale, ma anche nelle speranze e nelle paure del Paese che fra 8 mesi lascerà l’Unione Europea. Una tessera del puzzle europeo si stacca, ma anche altrove l’Europa mostra le sue difficoltà: osservare l’Inghilterra oggi è anche pensare a ciò che sta avvenendo adesso in Italia e ai rischi delle separazioni.

 “Cuore d’Inghilterra” Teatri di Vita, 1-5 agosto 2018 Un festival di anteprime di danza, teatro, cinema, musica ...aspettando la Brexit Nell’ambito di “Bologna Estate 2018”La dodicesima edizione del festival estivo “di reportage” di Teatri di Vita, inserito nell’ambito di “Bologna Estate 2018”, raccoglie spettacoli di teatro e danza contemporanea in prima nazionale, musica, fotografia, incontri, cibo e un laboratorio per adolescenti, a cui si aggiunge una rassegna cinematografica di film inglesi anch’essi in prima nazionale…

Appuntamento dall’1 all’5 agosto a Teatri di Vita il festival prende il via tutti i giorni alle 17 e si protrae fino a notte. Eccezionalmente, giovedì 2 agosto si inizia alle 12 con la replica del primo spettacolare appuntamento con la danza contemporanea, “Run”, a cui segue il pranzo con gli artisti.

L’accesso al festival è a ingresso gratuito; sono a pagamento solo gli spettacoli e i film, con biglietti giornalieri (15 euro) o con un abbonamento (49 euro).

Il festival si avvale del sostegno di Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna, Fondazione del Monte, Fondazione Carisbo, in coordinamento con il Community Lab del Quartiere Borgo Panigale-Reno, con il supporto tecnico di Autopiù, e anche quest’anno mantiene il prestigioso riconoscimento EFFE Label concesso dalla European Festivals Association come “remarkable festival”.

Quattro spettacoli di danza contemporanea che portano in Italia alcuni tra i più originali artisti britannici, facendoci scoprire, in spettacoli in prima nazionale, la straordinaria fisicità dei danzatori della compagnia “all-male” 2Faced Dance in due diversi pezzi spettacolari (“Run: From Above – Fallen Angels”); la composizione coreografica della nutrita compagnia di Hagit Yakira; l’ironia travolgente di Matthias Sperling; e il mondo visionario e pop di Thick & Tight che immagina un incontro speciale tra la principessa Diana e Marilyn Monroe.

Info e programma completo su  tel. 333.4666333; www.teatridivita.it/cuoredinghilterra

Previous post

XVI Festival Orizzonti

Next post

Open Call Coreografica Danzare il Borgo