Due nuovi percorsi formativi a Arcobalenodanza Milano

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​INSEGNARE E INTRATTENERE: AL VIA DUE CORSI FORMATIVI CON SBOCCHI PROFESSIONALI. 1 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE!

Diventare artisti dell’animazione si può! L’1 ottobre, dalle 11 alle 12, verrà presentato presso l’Arcobalenodanza il corso di formazione professionale per artisti dell’animazione organizzato dalla scuola in collaborazione con Metamorfosi Animazione e in partenza a novembre!
Il corso – ideato e diretto da Cristina Fraternale e Donato Neri – è pensato per tutti coloro che desiderano trasformare la loro passione (che sia il canto, la danza o l’animazione pura) in una professione svolta con perizia, in un ambito attualmente in espansione e che offre molteplici possibilità d’impiego.
Con l’obiettivo di offrire un intrattenimento di qualità, hotels, campeggi e villaggi ricercano sempre più spesso artisti ed animatori qualificati e formati. Grazie all’esperienza decennale maturata in questo settore, lo staff di Metamorfosi permetterà ai partecipanti di far emergere i propri talenti e di acquisire tutte le competenze necessarie per inserirsi professionalmente nelle strutture turistiche, crescendo dal punto di vista artistico ed accedendo ad interessanti possibilità di guadagno.
Il programma del corso prevede momenti dedicati a tutte le attività che un animatore dovrebbe saper gestire: l’animazione, il miniclub, il fitness e lo spettacolo, potendo poi individuare il ruolo più congeniale.

Per partecipare alla presentazione è obbligatorio prenotarsi mandando per tempo una mail a info@arcobalenodanza.it.

Per saperne di più: http://arcobalenodanza.it/artisti-dellanimazione/

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DI FORMAZIONE “IMPARARE A INSEGNARE”

Alla presentazione del percorso per artisti dell’animazione seguirà (ore 12:15-13:15) la presentazione del percorso formativo “Imparare a insegnare”, pensato per fornire le competenze basilari per progettare, condurre e valutare, in ambito educativo ed espressivo, laboratori e corsi annuali di danza per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, da proporre alle scuole di danza, alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie di secondo grado.
Il percorso, ideato e condotto da Ornella Vancheri, si articola in 3 livelli: uno dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, uno dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e uno dedicato agli adolescenti. Al termine di tutti i livelli i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione da OPES Lombardia (Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).
L’1 ottobre sarà possibile conoscere l’insegnante ed approfondire contenuti ed obiettivi del percorso.

Per partecipare alla presentazione è obbligatorio prenotarsi mandando per tempo una mail a info@arcobalenodanza.it.

Per saperne di più: http://arcobalenodanza.it

Previous post

Von al Festival Torinodanza

Next post

Kreature di Sasha Waltz inaugura il Romaeurop Festival

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *