Festival Como Città della Musica

Torna Il Festival Como Città della Musica che, con i suoi primi 10 anni di attività, è sempre più sinonimo di partecipazione, condivisione, comunità. Un importante traguardo, raggiunto anche grazie alla caparbietà e all’energia spese nel promuovere nuove forme di spettacolo, con la precisa volontà di rendere la città e i cittadini attori della vita culturale viva e pulsante, che nel teatro trova il luogo naturale di espressione. 

La grande novità di questa edizione aggiunge un progetto partecipativo di sola danza. Venerdì 7 luglio (ore 21.30) andrà in scena il progetto CANTI DELLA SETA. La città in movimento con coreografie di Virgilio Sieni. Danzatore e coreografo tra i più rappresentativi in Europa, Virgilio Sieni da sempre si occupa di danza ‘partecipata’, rivolta ad una comunità allargata di cittadini, giovani e anziani, studenti e amatori, mossi dal desiderio di scavare nel proprio corpo per incontrare l’altro. Canti della seta. La città in movimento è una partitura coreografica ideata da Sieni per la città di Como. Il progetto presenta un ciclo di coreografie interpretate da cittadini e danzatori professionisti, chiamati a dar vita ad una comunità di gesto

Il progetto debutterà il 7 luglio presso l’Arena del Teatro Sociale di Como e sarà il culmine di un percorso laboratoriale di danzatori non professionisti guidati da Sieni e dai suoi assistenti. 

INFO: 031.270171  100mov@teatrosocialecomo.it – www.teatrosocialecomo.it

Previous post

Al via la rassegna Oltre la linea 2017

Next post

PURTIMIRO, feste musicali intorno all'opera barocca

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *