Login   |   Registrati
Indietro

MOVO

FESTIVAL DELLE ARTI PERFORMATIVE

Festival/Eventi
Luogo
TEATRODANZA
via Magazzini Generali 1
Cremona (CR)
Orario
Giovedì 4 luglio: inaugurazione con la presentazione alla città del Festival. In serata in piazza del Comune a Cremona si esibiranno i partecipanti del corso del maestro Paolo Benedetti.

Giovedì 11 luglio: grande chiusura del Festival con una seri
Quando
Dal 04/07/2019 al 11/07/2019
Compagnia
TEATRODANZA
Genere
Arti Performative

MOVO – FESTIVAL DELLE ARTI PERFORMATIVE

Dal 4 all’11 luglio Cremona ospiterà MOVO, festival dedicato alle arti performative.
Il tema scelto per la seconda edizione dell’evento ideato e organizzato da Paola Posa, direttrice artistica di Teatrodanza e Francesca Telli della Compagnia Schuko, sarà la ricerca del “Tesoro nascosto”.

MOVO, che ha ricevuto il sostegno di Fondazione Cari- plo e di Credito Padano, è un evento diffuso nella città con l’obiettivo di approfondire il linguaggio della danza contemporanea, creando legami con “i tesori” artistici di Cremona. In collaborazione con il Comune e gli enti muse- ali, la danza arriverà nelle strade, nei musei e nelle piazze, rompendo le barriere tra le diverse discipline artistiche alla riscoperta del tesoro primordiale custodito in ciascuno di noi.

Il festival prevede momenti di formazione, di esibizione e di discussione con gli artisti coinvolti nel progetto. I mo- menti formativi saranno articolati in due tipologie: Lezioni di danza contemporanea e contaminazioni hip hop riservate a danzatori di livelli diversi: professionisti, livello intermedio/avanzato, principianti. Le lezioni si svolgeran- no presso la sede di Teatrodanza e in luoghi di riferimento di Cremona. L’obiettivo è quello di rendere fruibile la dan- za ad un target sempre più ampio di giovani. Le lezioni saranno condotte da artisti di fama internazionale tra i quali Pompea Santoro, Sigge Modigh, Orazio Caiti e Paolo Benedetti.
Evento nell’evento, sarà l’importante presen- za di Scott Forsyth artista top nel panorama mondiale dell’Hip Hop, le cui tecniche di dan- za sono considerate all’avanguardia, influen- zando milioni di ballerini in tutto il mondo.

Le coreografie apprese durante le masterclass verranno proposte in Piazza della Pace e in Cortile Federico II ed in- serite nel cartellone degli eventi musicali organizzati dalla Camera di Commercio di Cremona.



Contatti

Infoline: 0372.027044

Sito web: www.teatrodanza.org