Giselle al cinema

Dal Bolshoi di Mosca arriva al cinema l’opera simbolo del balletto classico e romantico con l’étoile Svletlana Zakharova al fianco di Sergei Polunin

Domenica 8 aprile e in replica martedì 10 aprile negli UCI Cinemas la stagione 2017-2018 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. L’appuntamento è con Giselle, il grande classico nella versione coreografata da Yuri Grigorovich e diretta da Pavel Klinichev. Il successo dello spettacolo, che va in scena da oltre 150 presso il prestigioso teatro moscovita, è dovuto anche alla presenza di primi ballerini d’eccezione nei tre ruoli principali. La prima ballerina Svetlana Zakharova intepreta il ruolo per eccellenza del repertorio classico, al fianco del sensazionale Sergei Polunin nel ruolo di Albrecht e a Ekaterina Shipulina, in questo entusiasmante e accattivante balletto che continua ad attrarre spettatori al Bolshoi da più di 150 anni.

La storia raccontata è quella di Giselle, una giovane morta con il cuore spezzato perché il suo amato Albrecht è promesso a un’altra donna. Mentre Albrecht soffre per la sua scomparsa, ecco che Giselle torna in vita come una Villi, uno spirito vendicativo il cui scopo è far ballare gli uomini infedeli fino alla morte.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.

Previous post

Campus Summer School

Next post

Aperiletterario in danza