Incontro genitori/bambini “Giocare con il movimento tutti insieme”

Progetto per un laboratorio di educazione al movimento per famiglie in una dimensione ludica, creativa ed emotiva
Domenica 21 Gennaio dalle 11.00 alle 12.00 – Costo dell’incontro 15 euro a nucleo famigliare. E’ richiesta gentilmente la prenotazione entro il Venerdì sera.

Questo laboratorio prevede di fare interagire i genitori con il loro bambini, di mettere a loro disposizione uno spazio ed un tempo in cui sviluppare la propria sensibilità e fantasia, il senso del ritmo e la coordinazione motoria attraverso il gioco, la musica, gli oggetti, il gesto e la voce. E’ un luogo aperto, magico ed invitante per stimolare il fare dei bambini e dei loro genitori.

Dall’osservazione, dal gioco, dall’esplorazione e dalla relazione si svilupperà il percorso creativo nel quale i genitori scopriranno nuove modalità di relazione e comunicazione con i loro figli e di condivisione con altre famiglie.

Il focus sarà sul bambino e sulla relazione con il bambino nel rispetto della sua individualità.

Un approccio attento e non invasivo permetterà di creare una situazione confortevole in cui il bambino si sentirà accudito, coinvolto, incuriosito e sostenuto, e i genitori partecipi attivamente nel suo cammino di crescita.

“Dopo avere sperimentato questo tipo di incontri, mi sono accorta quanto era importante che le famiglie potessero dedicarsi del tempo, potessero attraverso il gioco, rapportarsi con il loro corpo, le loro voci, le loro fantasie e sensazioni. Stando in una dimensione di fiducia da entrambi le parti, ognuno di loro si lascia andare a vivere le proprie emozioni. Costituisce un momento unico e molto commovente. Riescono insieme ad elaborare un percorso creativo ed emotivo divertendoci e senza accorgersene. Tutto con grande naturalezza e serenità.” Rozenn Corbel

PROSSIME DATE: 25 FEBBRAIO – 25 MARZO – 29 APRILE – 27 MAGGIO – 17 GIUGNO

Per informazione e prenotazioni: CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655 Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it Facebook: CosiArte

Previous post

Stelle di Natale. La danza in TV

Next post

“Flowers” una pantomima per Jean Genet… The DVD

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *