Incontro intervista con Carla Fracci

Danza – Istruzioni per la vita

Con Aurora Marsotto e Carla Fracci

Aurora Marsotto, autrice affermata di libri sulla danza, dialoga con Carla Fracci sul tema “danza come manuale di vita per i giovani”. 

Un vero e proprio manuale riccamente illustrato dedicato alle aspiranti ballerine, per conoscere tutti i segreti della danza: dall’abbigliamento, agli esercizi, alle posizioni di base, all’alimentazione. E poi gli interventi delle più grandi étoiles da Carla Fracci a Roberto Bolle, da Eleonora Abbagnato a Luciana Savignano, che daranno tanti consigli pratici. Infine non mancano sezioni dedicate anche e trame dei grandi balletti e dei musical più famosi, i film sulla danza, i maggiori compositori, i nomi dei ballerini più noti, i teatri più importanti e molto altro ancora. 

Aurora Marsotto ha collaborato con numerose testate italiane e straniere, curando le rubriche di critica letteraria e di danza. È stata per diversi anni membro della Commissione Consultiva per la Danza del Ministero per i Beni Culturali e membro della Commissione Cultura 2000 a Bruxelles. Per la Serie Arancio del Battello a Vapore ha scritto Da grande farò la ballerina, Ballerina… si diventa! e Ballerina in palcoscenico. Grande successo sta ottenendo la serie Scuola di Danza.

Appuntamento Sabato 18 novembre 2017 alle ore 11 presso Bookcity Milano – Palazzo Triennale in Viale Alemagna 6.

Ingresso GRATUITO

Info: bookcitymilano.it

Previous post

Masterclass repertorio Carlson

Next post

Calendari personalizzati 2018

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *