Influenza di Floor Robert

Il 25 maggio alle ore 20,30 arriva a Milano, prima tappa di una fitta tournee che impegnerà la compagnia sino al prossimo autunno, INFLUENZA, opera prima della coreografa olandese Floor Robert per il suo collettivo InQuanto Teatro. Finalista al concorso DNA – Appunti coreografici 2015 del Festival Romaeuropa e vincitore del bando SIAE – Sillumina, dedicato alle compagnie under 35, il progetto ha già ottenuto il sostegno di grandi realtà teatrali italiane.

INFLUENZA è uno spettacolo da guardare come si sfoglia un libro di illustrazioni, lasciandosi trasportare dalle immagini in un mondo alternativo.

Qui, tra memoria e invenzione, prendono vita le suggestioni del passato. Sono i ricordi, i desideri e le paure, le presenze di un universo misterioso eppure familiare.

La giovane coreografa olandese Floor Robert si muove tra queste suggestioni, ripercorrendo col proprio corpo eventi e situazioni, reali o immaginarie, accennando e disfacendo storie. È accompagnata, a tratti, da figure che sembrano uscite da quelle storie, interpretate dal danzatore Francesco Michele Laterza e dall’attore Giacomo Bogani. È un viaggio fatto all’interno di una stanza, ma è possibile ritrovarsi improvvisamente su un prato, in un bosco, o nello spazio. È un viaggio fatto per vedere tutto quello che non esiste ma che – nonostante questo, o forse proprio per questo – alla fine ci influenza.

 

INFORMAZIONI

giovedì 25 maggio ore 20.30; Zona K, via Spalato 11, Milano.

Biglietti: 15/10 euro.

Info e prenotazioni: 02 97378443.

TOUR

27 MAGGIO 2017 SPAZIO K – PRATO
29 AGOSTO 2017 OPERAESTATE FESTIVAL VENETO GARAGE NARDINI – BASSANO DEL GRAPPA (VI)
3 NOVEMBRE 2017 FESTIVAL ROMAEUROPA – SPAZIO PELANDA – ROMA
4 NOVEMBRE 2017 – GENDER BENDER INTERNATIONAL FESTIVAL – BOLOGNA
10 NOVEMBRE 2017 – CASTELLO PASQUINI – CASTIGLIONCELLO (LI)
17 NOVEMBRE 2017 – TEATRO DELLA LIMONAIA – SESTO FIORENTINO (FI)
18 NOVEMBRE 2017 – TEATRO ALLA CORTE – COLLECCHIO (PR)
2 DICEMBRE 2017 – TEATRO DELLA MISERICORDIA – SANSEPOLCRO (AR)

 

Previous post

Il Balletto di Castelfranco Veneto

Next post

Selezione di Ragusa

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *