Interscambi al via

Interscambi è la sezione de IPUNTIDANZA dedicata ogni anno a scambi con realtà coreutiche nazionali e internazionali per far conoscere e valorizzare Compagnie di danza di rilievo internazionale che da anni collaborano con la Fondazione Egri e la Compagnia EgriBiancoDanza. Primo appuntamento di quest’anno, giovedì 12 ottobre 2017 al Teatro Vittoria di Torino alle ore 21 con la Compagnia Oplas Crdu e la Compagnia Megakles Ballet.

Compagnia OPLAS CRDU (Umbertide – Perugia), “IO NON MUOIO” COREOGRAFIA Luca Bruni MUSICHE Autore Anonimo DANZATORI Mario Ferrari, Luca Bruni“Io non muoio” è la performance della Compagnia Oplas Crdu creata appositamente per il 40° anniversario dalla scomparsa di Pasolini (e inserita dal MiBACT nel cartellone ufficiale delle manifestazioni), rappresenta una riflessione quasi didascalica sulle atrocità subite dall’intellettuale nel momento in cui venne ucciso e sulla sua analisi spietata e quanto mai veritiera del panorama politico di quegli anni, ancora attualissima per i giorni nostri. Si tratta di una performance estremamente fisica, a tratti crudele, capace di generare un forte sentimento di rabbia e dolore: un atto doveroso a favore di chi ha dato la propria vita in nome della verità e della giustizia sociale. Luca Bruni, il coreografo ha ricevuto il Premio Tersicore 2017 al Premio Internazionale Le Muse, a Firenze il 17 Giugno 2017.

La Compagnia Megakles Ballet propone a seguire la performance “Breath” su musiche di Philip Glass e tutta costruita su una riflessione Al di là di ciò che è giusto, di ciò che è sbagliato, c’è un giardino. È lì che io ti aspetterò.

Previous post

Felicità Interna Lorda

Next post

Narrare la danza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *