Joseph Fontano e la sua equipe inaugurano l’ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA a Roma

Con performances e brindisi ha aperto ufficialmente al pubblico, domenica 7 gennaio,  l’ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA, nata con il supporto dell’Associazione World Dance Alliance Europe. A presiederla il maestro Joseph Fontano, Vicepresidente Luca Di Paolo, direttori associati Amedeo Iagulli e Veronica Grasso.

Il mondo della danza si è stretto numeroso attorno all’equipe capitanato da Fontano per augurargli un grande in bocca al lupo.

Tre ampie sale. Un’atmosfera molto europea con un design essenziale, ma elegante. Uno spazio dove poter fare eventi, performance, concerti. L’AED mira a diventare un polo culturale rivolgendosi ad un pubblico vario. “Un sogno che si avvera” ha detto  Joseph Fontano. 

L’offerta è varia. Sono previsti corsi di Danza Classica, Danza Contemporanea, Modern & Lyrical Jazz, Hip Hop, Danza Indiana; un Triennio per Danzatori  & Coreografi, Recitazione, Musica, Scenografia, Contact Improvvisazione, Laban, Propedeutica, Danza amatoriale per adulti, Zumba Pilates, Salsa.  Di tutto di più, insomma.

E non mancano i Corsi di Alta Formazione organizzati nell’ambito del progetto La potenza della danza che nasce con lo scopo di promuovere la Danza sotto ogni sua forma di espressione: Stage, Eventi, Corsi di Formazione, Seminari, Workshop, Concorsi e Summer School Estivi a Porto Torres.

L’obiettivo è quello di innalzare la qualità dell’insegnamento della Danza nelle scuole private e di combattere “l’improvvisazione” di Maestri di Danza non qualificati e non preparati al fine di migliorare la qualità della Danza anche attraverso la formazione privata e gli aggiornamenti per insegnanti di Danza.

Joseph Fontano
Joseph Fontano

Ad esibirsi per l’apertura: 

Francesca La Cava

Mandala Dance Company di Paolo Sorressa

Studio Arte e Cultura Orientale

Formazione Danza Terni di Rosanna Filipponi

DanzateStelle di Pamela Rea

 

World Dance Alliance Europe

Presidente Joseph Fontano

Vicepresidente Luca Di Paolo

 

Previous post

Gala les étoiles

Next post

Livorno in Danza

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *