Luciano Cannito racconta l’Oscar della danza

Il prossimo 29 ottobre, al teatro 1 di Cinecittà Word andrà in scena il concorso “OSCAR DELLA DANZA” . Il Direttore Artistico Luciano Cannito ci racconta il formato del nuovo concorso.

 

Come direttore artistico dell’Artistico dell’evento, può descriverci le sue particolarità?

Oscar della Danza è un concorso che vuole premiare il talento senza alcuna distinzione nello stile di danza nel quale si esibiscono i candidati. Contratti di lavoro, premi in denaro e borse di studi internazionali saranno offerti ai ballerini e ai gruppi che sapranno conquistare la giuria grazie alla passione e all’energia e alla passione che porteranno su sul palcoscenico. Ma soprattutto l’Oscar della danza è un’occasione unica per far conoscere il proprio talento a una giuria composta da artisti e nomi noti del mondo della danza, dello spettacolo e della televisione.

Nuovo concorso di danza "oscar della danza" a Cinecità world l 29 ottobre 2017. Con la direzione artistica di Luciano CannitoA proposito, quali artisti saranno seduti saranno seduti al tavolo dei giurati?

Come presidente di giuria Lucio Presta, manager e produttore televisivo e poi ancora Massimo Romeo Piparo , Regista e Direttore Teatro Sistina; Alessandro Ferrucci , Capo redattore spettacoli / cultura Il Fatto Quotidiano; Leonetta Bentivoglio , Giornalista Repubblica e Scrittrice; Raffaele Paganini , Danzatore etoile e Maitre de Ballet; Veronica Paparini e Coreografa e giudice Amici; Rinus Sprong, Direttore Compagnia DDDDD; Simone Di Pasquale , Danzatore Ballando con le Stelle; Ilenia Rossi , Danzatrice Hip Hop e Coreografa

Oscar della danza non è solo un evento dedicato ai giovani talenti ma anche alle compagnie di danza di maggior successo. Cosa accadrà di speciale durante questa giornata?

Sarà assegnato l’Oscar della danza italiano del 2017 alla compagnia che ricevuto maggior successo al botteghino e proprio quella sera stessa saranno aperte le buste delle tre compagnie di danza che hanno venduto il maggior numero di biglietti. Questo può essere definito il primo riconoscimento pubblico ufficiale che si fa nel mondo della danza italiana per un risultato così importante.

A quali ballerini è rivolto questo concorso?

A tutti gli artisti che vengono da diverse realtà differente, che vivono la danza con passione e gioia e che riconoscono in questo tipo di eventi un momento di crescita per la loro carriera e che soprattutto credono nel confronto e nella sfida.

 

Previous post

Il flauto magico dell'Astra Roma Ballet

Next post

Audizione Daniele Cipriani Entertainment

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *