Login   |   Registrati
Indietro

Carlotta Mignani

Carlotta Mignani 

Dall’età di 4 anni studia danza classica, contemporanea, moderna e jazz.

Nel 2004 vince una borsa di studio presso il Balletto di Toscana e una per il corso annuale “Dance Professional” presso lo I.A.L.S.- Roma. Nel 2005 consegue il diploma di abilitazione all’insegnamento rilasciato da ”International Dance Association” e frequenta il “Corso professionale di Composizione Coreografica” promosso da Dance Educational presso lo I.A.L.S. di Roma.

Nel 2006 perfeziona i suoi studi nelle più importanti scuole di New York (Steps on Broadway, Broadway Dance Center, Alvin Ailey), superando l’audizione per entrare nella storica scuola “Alvin Ailey American Dance Theatre”.Entra a far parte della compagnia “Giovani Danzatori Aulos” esibendosi in diversi teatri in Italia e all’estero.
Nel 2006 inizia l’esperienza di insegnamento presso varie strutture, e dal 2008 è Presidente, Insegnante e Direttrice artistica della scuola Centro Studi A Passo di Danza.

Si perfeziona nella tecnica Graham frequentando i corsi di alta formazione professionale promossi da New Dance Drama Educational diretto da Adria Ferrali (Martha Graham Dance Company - New York) e approfondisce la sua formazione come istruttrice nel metodo Pilates diplomandosi presso la scuola Pilates Network, riconosciuta dalla PMA (Pilates Method Alliance) e diretta da Jolita Trahan.

Per la danza classica frequenta il “Seminario di Aggiornamento per Insegnanti di Danza” presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano diretta da Frédéric Olivieri