Login   |   Registrati
Indietro

Caterina Mantovani

Nata a Torino nel 1971, frequenta la scuola di danza presso il Teatro Nuovo di Torino, sotto la Direzione artistica di Marika Besobrasova, contemporaneamente dando gli esami presso “l’Academie Princesse Grace” di Montecarlo. Nel 1985 entra nell’accademia regionale di danza presso il Teatro Nuovo di Torino. Nel 1987 entra a far parte dell’Accademia “John Cranko Schule “ di Stoccarda sotto la direzione di Heinz Klaus, diplomandosi nel 1990. 
 
Il primo ingaggio al Teatro dell’opera die Saarbrüken (Germania). A seguire Hannover, al Teatro Nazionale di Brno (Repubblica Ceca), Graz (Austria), Leipzig (Germania) sotto la direzione di Uwe Scholz. Comincia a insegnare nel 1993.
 
Rientra in Italia nel 2001 e tiene i corsi di danza classica dal livello propedeutico al livello avanzato presso il Teatro Nuovo Torino fino al 2005 anno in cui comincia a  lavorare presso la “Fondazione Susanna Egri”, dove rimane ingaggiata per l'insegnamento dal terzo corso al sesto corso e come Maitre presso la stessa.
 
Dal settembre 2014 docente di danza classica presso la Ballettakademie der Staatsoper Wien sotto la direzione di Simona Noja Nebyla e Manuel Legris.