Login   |   Registrati
Indietro

Elisa Darù

Elisa Darù nasce a Bolzano il 29 ottobre 1975.
Incomincia a studiare danza classica all’età di sette anni con Renate Kokot, ex ballerina solista all’ opera di Berlino. A soli tredici anni durante uno stage viene notata dalla famosa coreografa francese Anne Marie Porras che la vuole con sè nella sua scuola a Montpellier in Francia. Dopo aver superato gli esami di ammissione in danza moderna, contemporanea e classica Elisa comincia la sua formazione professionale che dura ben cinque anni, durante i quali ha l’occasione di lavorare con insegnanti prestigiosi, fra cui:

PER LA DANZA CLASSICA
Rudy Bryans, Dany Bryans, Gerard Wilk, Magali Messac, Frank Freeman, Patricia Ruanne, Norio Yoshida

PER LA DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA
Anne Marie Porras, Peter Goss, Rui Horta, Ramon Oller, Alain Gruttadauria, Bruno Agati, Serge Ricci, Jean Sasportes, Anna Sanchez, Ingeborg Liptay, Pedro Berdayes, Rick Odums, Joe Alegado, Rita Cioffi e tanti altri.

A soli quindici anni entra a far parte della compagnia “ICI MAINTENANT” sotto la direzione di Ingeborg Liptay (ballerina Cie Kurt Joos).
Balla a Parigi in creazione mondiale con il musicista contemporaneo Eberhard Weber ed in altri teatri e festival francesi.

Nel 1992 entra a far parte della “Danse Théâtre Porras Compagnie“ sotto la direzione di Anne Marie Porras, esibendosi in tutta Europa.

Dopo essersi diplomata all’EPSEDANSE (Ecole Supérieure d’Enseignement de la danse) ed aver ballato come ballerina professionista, nel 1994 rientra in Italia e si dedica all’insegnamento ed alla coreografia.
In poco tempo si fa conoscere per la sua professionalità, il suo stile e la sua energia, ma soprattutto per la sua voglia di trasmettere ai giovani l’amore e la passione per la danza.
 

I suoi allievi da 20 iniziali diventano nel 2008 più di 300, anno in cui decide di trasformare la sua scuola di danza in Società Sportiva Dilettantistica “E’ DANZA”, integrando alla sezione danza anche altre due importanti sezioni: la ginnastica ritmica e la ginnastica artistica.