Login   |   Registrati
Indietro

Gran Gala della Danza al Palazzo dell'Emiciclo

News
Luogo
Palazzo dell'Emiciclo
Via Michele Iacobucci, 4
L'Aquila (AQ)
Quando
07/07/2019
Genere
News
 
Gran Gala della Danza
 7 Luglio  2019

Palazzo dell'Emiciclo ( L'Aquila )
ore 21:30





Tanti artisti e tante creazioni coreografiche per il Gran Gala della Danza da ‘Le Spectre’ con la coreografia di Giorgio Mancini, direttore per anni del Maggio Musicale Fiorentino, su musica di Carl Maria Von Weber ispirato al noto impresario Diaghilev, interpretato da Marco Lo Presti, creatore de Le Balletts Russes, ed alla figura del grande danzatore Nijinsky, danzato da Mattia Tortora (Nijnsky).
Il sensuale Prélude à l’après-midi d’un faune, poema sinfonico di Claude Debussy, nella versione coreografica di Amedeo Amodio con Susanna Elviretti e Marco Lo Presti, solisti della Daniele Cipriani Entertainment.
Dal ricordo del Maestro inglese Lindsay Kemp, recentemente scomparso, il famossisimo ‘Angelo’ interpretato dalla sua danzatrice e coreografa Daniela Maccari  (nella foto) a cui Kemp ha fatto dono dei suoi Assolo più significativi.
E.sperimenti Dance Company con Arie d’opera e musica elettronica, in un Made in Italy di successo.

Infine una creazione del coreografo Valerio Longo per il Progetto CPP di Gabriella Furlan, riconosciuto dal MIBAC.
La serata sarà presentata da Monica Ratti, collaboratrice storica di Vittoria Ottolenghi, ora produttrice con Vittoria Cappelli e da anni collaboratrice di DanzaSi con Luana Luciani.

Massimo Zannola