Login   |   Registrati
Indietro

La Royal Opera House al cinema

Film/Cinema
Quando
12/08/2022
Genere
Film/Cinema
Nel biennio 2022/23, ben 13 produzioni del Royal Ballet e della Royal Opera saranno trasmesse in più di 1.300 cinema in tutto il mondo.
La serata di apertura di The Royal Ballet: A diamond celebration - che comprende Diamonds di George Balanchine, la prima rappresentazione della Compagnia di For Four di Christopher Wheeldon e tre prime mondiali - sarà trasmessa in diretta mercoledì 16 novembre 2022 alle 20.15.
L’8 dicembre, Lo Schiaccianoci ci porterà sulla neve con magiche scenografie e le danze eseguite nell'onirico Regno dei Dolci.
Il 2023 si aprirà il 19 gennaio con la proiezione di Come l'acqua per il cioccolato, un balletto di Christopher Wheeldon presentato in anteprima e ispirato all'omonimo romanzo messicano di Laura Esquivel.
Seguirà, il 12 aprile, la nuova produzione del Royal Ballet di Cenerentola di Frederick Ashton, ridisegnata da un team creativo di livello mondiale che comprende lo scenografo Tom Pye, la costumista premio Oscar Alexandra Byrne, il lighting designer David Finn, il video designer Finn Ross e il consulente di magia Chris Fisher. Il 24 maggio, il pubblico potrà assistere a La bella addormentata del Royal Ballet. La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital (elenco su 
nexodigital.it) in collaborazione con MYmovies.it.