Login   |   Registrati
Indietro

Non si ferma la musica al Teatro dell'Opera di Roma

News
Luogo
Teatro dell'Opera di Roma
Quando
18/03/2020
Genere
News

Non si ferma la musica al Teatro dell'Opera di Roma 
#iorestoacasa con il “Teatro digitale”

 
Il Teatro dell’Opera ripropone sul proprio sito ufficiale alcuni degli spettacoli più interessanti andati in scena negli ultimi anni: una vera e propria stagione di teatro che consente di rispettare #iorestoacasa senza rinunciare al calore dell’Opera; come diceva Johann Sebastian Bach, “la musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”.
“La programmazione di Teatro digitale è pensata per tutti i nostri spettatori che ci seguono con grande passione. – ha dichiarato il sovrintendente Carlo Fuortes – Collegandosi al nostro sito potranno frequentare il nuovo palcoscenico digitale del Teatro e godere ogni giorno di una nuova opera, a titolo gratuito.
Diamo loro l’opportunità di vedere opere e balletti che si sono persi o rivederne alcuni già visti. È un modo molto interessante e piacevole di approfondire la visione, comunque unica, che si fa in teatro.
Il Teatro è innanzitutto una comunità di persone che in questi momenti difficili deve continuare a essere unita e a comunicare.

In attesa di ritrovarsi tutti quanti, presto, al Teatro Costanzi!”
Ecco il programma

Tosca con la regia di Alessandro Talevi : mercoledì 18 e sabato 21 marzo.

Andrea Chénier regia Marco Bellocchio: giovedì 19 e domenica 22 marzo.

Don Chisciotte, con la coreografia di Laurent Hilaire, ispirata alla versione originale di Mikhail Baryshnikov per l’American Ballet Theatre :venerdì 20 e lunedì 25 marzo.

The Bassarids, il capolavoro del compositore tedesco Hans Werner Henze che ha inaugurato la Stagione 2015-16 con la regia di Mario Martone : martedì 24 e venerdì 27 marzo.

Orfeo ed Euridice,  Interpreti il controtenore Carlo Vistoli, Mariangela Sicilia e Emöke Barath. : mercoledì 25 e sabato 28 marzo.

Madama Butterfly
andata in scena tra le rovine delle Terme di Caracalla durante la stagione estiva 2015 :giovedì 26 e domenica 29 marzo.

Massimo Zannola