Login   |   Registrati
Indietro

Svetlana Zakharova apre la nuova stagione di danza del Teatro Comunale di Bologna

News
Luogo
Teatro Comunale di Bologna
Largo Respighi, 1
Bologna (BO)
Quando
27/02/2019
Genere
News

Il 27  e il 28 Febbraio

Al  Teatro Comunale di Bologna

Svetlana Zakharova

in

AMORE

Svetlana Zakharova, la migliore ballerina della sua generazione, apre la nuova stagione di danza del Teatro Comunale di Bologna.
L’ètoile del Balletto Bol’šoj di Mosca e del Belletto del Teatro alla Scala di Milano presenta il suo ultimo spettacolo Amore composto da tre titoli:

il romantico Francesca da Rimini, l’avvincente Rain Before it falls, il giocoso Strokes throught the tail.


Coreografie di grandi firme per una serata appassionante che la stella russa divide con solisti e Primi ballerini del Balletto Bol’šoj

Di seguito un messaggio gentilmente concesso dalla stessa ètoile  Svetlana Zakharova per i suoi fans e non solo .

 

Buongiorno cari amici, sono Svetlana Zakharova e

saluto il Teatro Comunale di Bologna.

Purtroppo, con mio grande rammarico, non posso essere con voi alla conferenza stampa.

Ma voglio mandarvi un grande saluto e dire a tutti quanti un immenso grazie per la possibilità che mi è stata data di essere di nuovo qui. 

Questa volta porto un nuovo programma, allestito due anni fa: dal titolo Amore perché ha debuttato proprio in Italia e perché tutti e tre i balletti che presenteremo parlano dell’amore. Di diversi tipi di amore: passionale, filosofico, gioioso.

Voglio anche raccontarvi chi ha creato questi balletti.

Il primo balletto, Francesca da Rimini, è stato messo in scena da un grande coreografo: Yuri Possokhov.

Il secondo pezzo si intitola Rain Before it Falls: è stato coreografato da Patrick De Bana su musiche di diversi compositori: è molto filosofico, è un triangolo d’amore. Non c’è un tema definito: ogni spettatore che lo vede immagina qualcosa di suo e ogni volta che noi lo balliamo sentiamo sempre emozioni nuove.

Il terzo balletto è Strokes Through the Tail, sulla seconda e terza parte della Sinfonia N. 40 di Mozart. È stato messo in scena da una grande coreografa, Marguerite Donlon. Io amo molto questo balletto, perché mi piace ridere e scherzare, anche di me stessa, e volevo che l’ultimo titolo finisse con una nota gioiosa, colorata. Questo balletto dà grande gioia e allegria: c’è l’amore per la musica ma anche l’amore per i compagni, perché mostriamo i rapporti molto stretti che esistono tra me e tutti gli altri ballerini.

Io spero che gli spettatori usciranno da questo spettacolo di buon umore.

In Amore prendono parte  Denis Savin, Denis Rodkin e Mikhail Lobukhov, oltre a Patrick De Bana e ad alcuni Solisti del Teatro Bolshoj.

Vi aspetto dunque al Teatro Comunale il 27 e 28 febbraio.

E voglio dire ancora una volta che sono veramente molto felice di essere di nuovo a Bologna: una città meravigliosa. Ricordo ancora lo spettacolo che feci qui anni fa e confido che anche questa volta tutto andrà per il meglio.

Ci vediamo presto a Bologna!

Per la visione dell’intero video potete cliccare il seguente link.

https://youtu.be/4gXyfbZyjGg

 

 

Massimo Zannola


Contatti

Infoline: 051 529019

Sito web: www.tcbo.it/