Prix de Lousanne

Si svolgerà dal 28 gennaio al 4 febbraio al Théâtre de Beaulieu la 46° edizione del Prix de Lousanne il prestigioso premio internazionale che trasforma la capitale svizzera del Cantone di Vaud  nella capitale mondiale della danza. 

Il Concorso, riservato a giovani di età compresa tra i 15 anni e i 18 anni provenienti da 5 continenti, fu creato nel 1973 da Philippe Braunschweig e promosso da Maurice Béjart, fondatore del Béjart Ballet Lausanne e da Rosella Hightower. Mission: scoprire, promuovere e sostenere i migliori talenti scopo raggiungibile grazie alla rete di partener internazionali della manifestazione: 68 delle più prestigiose scuole e compagnie di danza del mondo, come il Royal Ballet di Londra, la Vaganova Ballet Academy di San Pietroburgo, la San Francisco Ballet School e l’Australian Ballet ne supportano infatti le attività.

In questa edizione sono stati selezionati 69 ballerini provenienti da tutto il mondo dopo una fase di selezione video alla quale hanno partecipato 380 ragazzi di 38 Paesi diversi.

Tra loro anche tre italiani: Daniele Arrivabene, Davide Loricchio e Francesco Mazza.  

Serata finale con i 20 giovani finalisti e ospiti d’eccezione che si esibiranno in uno spettacolo davvero emozionante. 

Il programma completo su www.prixdelausanne.org

Previous post

Angelina Preliocaj al Teatro Alighieri

Next post

Audizione Balletto di Roma

No Comment

Leave a reply