ROMAntico ‘800

Evadere dai ritmi caotici del XXI secolo e tuffarsi nelle atmosfere magiche e di grande bellezza del 1800.

Questo lo scopo di ROMAntico ‘800 che si svolgerà sabato 28 ottobre nella suggestiva cornice delle sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma.
Lo spettatore, una volta varcata la porta di ingresso si troverà immerso in una realtà ormai scomparsa, nei suoi ritmi calmi e maestosi, e verrà introdotto ad una attività ricca di fascino ed eleganza: il Gran Ballo.
Ecco così che nella prima sala vi introdurremo alla vita di società del XIX secolo, vi illustreremo le abitudini, l’etichetta, le consuetudini dell’epoca per soffermarci sulla moda del tempo. Assisteremo al rito della vestizione di una dama dell’800 e …..

Sabato 28 ottobre alle sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma rivivremo il fascino e l' eleganza del Ballo Ottocentesco.E arriveremo poi alla Sala del Gran Ballo dove la compagnia di danze storiche 800 e dintorni in splendidi abiti d’epoca ci condurrà nel suggestivo ma altrettanto divertente mondo del ballo, a quelle atmosfere e i quei rituali che rendevano il Gran Ballo un evento fondamentale nella vita della borghesia ottocentesca. Walzer, quadriglie, contraddanze, polke, galop, mazurke e una marcia finale nel quale verrete coinvolti per poter provare voi le sensazioni di un tempo.

Una serata suggestiva per innamorarsi del fascino, delle atmosfere e delle storie del passato e per riscoprirci tutti un po’ dame e cavalieri.

Orari esibizioni: 15.30, 17.15, 19.00 
 
Ricerca storica, fotografica e testi di Susanna Serafini.

Coreografie di: Jason Anderson, Richard Powers e Susanna Serafini
Musiche Joseph e Johann Strauss, Hoffenback, musiche tradizionali ottocentesche
Organizzazione DanzaSì e Istituto Superiore di Danza

Per informazioni e prenotazioni: https://www.facebook.com/romantico800/

romanticottocento@gmail.com – 06.70493730 – 3384674658

Evento su FB

Previous post

Wam! Festival 2017 Dove sei?

Next post

Arriva la sesta edizione dello Spoleto Stage

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *