Login   |   Registrati
Indietro

Beachstage 5° Edizione Laboratorio sulla Comicità tra Voce e Movimento con Giuditta Cambieri 27/28

Festival/Eventi
Luogo
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14 00122 Ostia Lido, presso Pinetina Beach Village
Ostia Lido - Roma (RM)
Quando
Dal 27/07/2019 al 28/07/2019
Genere
Teatro
COMICO/DINAMICO - Il Corpo è Voce - la Voce è Corpo
Energia, ritmo e tempi comici nella recitazione.
Il corpo è uno strumento ad elevato potenziale comunicativo. Proprio per questo l’allenamento dell’attore passa attraverso una serie di esercizi e di esperienze che coinvolgono il corpo in modo completo. Prima ancora delle parole si trovano le azioni, il significato dei gesti, delle espressioni, il senso degli atteggiamenti motori e delle posture corporali. Il corpo si esprime attraverso il ritmo dei sentimenti, la dinamica delle emozioni, l’energia e lo slancio della comunicazione. La voce prende vita proprio da queste dinamiche di movimento.
Il laboratorio “COMICO-DINAMICO” vuole essere un occasione per scoprire e sperimentare le diverse relazioni tra voce e movimento. E saranno il linguaggio e le dinamiche della comicità a guidare gli allievi attraverso un percorso che indaga e va alla ricerca della propria autenticità. Trovare il proprio clown, sperimentare l’autoironia come mezzo per conoscere ed esprimere se stessi attraverso la magia del teatro.


Sabato e Domenica 27/28 Luglio – 11.00/14.00 Lezione – 14.00/15.00 Pausa pranzo – 15.00/17.00 Lezione
Costo dello stage 90 euro – Per iscritti CosiArte 80 euro – E’ necessaria la prenotazione tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare per comunicazioni urgenti, entro e non oltre Mercoledì 24 Luglio.


CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 presso la Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Metro Cristoforo Colombo (5 minuti a piedi)
cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it - 06/87 69 16 33 (16.00/20.00) – Rozenn 333 31 03 553
Silvia 338 13 58 655



GIUDITTA CAMBIERI
Ha iniziato la sua carriera nel mondo del teatro da giovanissima, prima come danzatrice e coreografa, poi come attrice, regista, autrice, docente di recitazione.
Inizialmente, con il teatrodanza, ha studiato e lavorato in Germania con Pina Baush e in Italia con Joseph Fontano, Elsa Piperno, Patrizia Cerroni, Ian Sutton. Come coreografa ha ricevuto riconoscimenti in diversi concorsi di danza italiani e, in Francia, ha vinto il prestigioso “Prix Volinine”.
Ha lavorato come attrice teatrale e cinematografica con registi prestigiosi. In teatro con Massimo De Rossi, Marco Lucchesi, Piero Maccarinelli, Alessandro Fabrizi e altri. In cinema e TV con Carlo Verdone, Franco Taviani, Fratelli Vanzina, Duccio Forzano e altri.
E’ stata regista assistente al Teatro Argentina per alcune produzioni del Teatro Di Roma, al Teatro Greco di Siracusa, a Taormina Arte e al festival di Spoleto. Al Teatro Quirino ha realizzato come regista spettacoli accessibili ad un pubblico di sordi ed udenti insieme.
Come attrice e autrice comica ha lavorato a radio 1, radio 2 e in teatri e cabaret italiani tra i quali, lo Zelig di Milano.
E’ docente di recitazione. Ha insegnato in diverse accademie e scuole, tra le tante anche all’ accademia ACT di Cinecittà e al Teatro Bellini di Napoli. Con il Centro Studi Enrico Maria Salerno lavora come docente e regista con i detenuti delle Carceri di Rebibbia.
Negli ultimi anni realizza, come autrice e regista, progetti teatrali promossi dall’ENS (Ente Nazionale Sordi) e dall’ Istituto Statale Sordi di Roma, che vedono in scena attori sordi e udenti insieme.
Attualmente è impegnata nella realizzazione di progetti teatrali legati alla narrazione sulla violenza di genere.




Contatti

Prezzi Pacchetti

Pacchetto
Prezzo
Scarica il Coupon per avere il 10% di Sconto sul prezzo dei Pacchetti »

Ti potrebbe anche interessare:

Beachstage 5° Edizione Workshop Dare Corpo alla Voce e Voce al Corpo a cura di Lorenzo Macrì

Beachstage 5° Edizione Workshop Dare Corpo alla Voce e Voce al Corpo a cura di Lorenzo Macrì

Beachstage 5° Edizione Laboratorio sulla Comicità tra Voce e Movimento  con Giuditta Cambieri 27/28

Beachstage 5° Edizione Laboratorio sulla Comicità tra Voce e Movimento con Giuditta Cambieri 27/28