Tango y nada màs

Si accendono le luci e la notte si tinge delle atmosfere porteñe del tango argentino di Buenos Aires. Ballerini e musicisti ci conducono in un viaggio nella storia e nell’universo del tango, evocando lo spirito delle milongas di Buenos Aires dove musica e danza si fondono in una magica atmosfera.

Il segreto di una danza che ancora vive nel tempo, risiede nei colori, nel suono, nel respiro del tango argentino; un dialogo musicale e corporeo che si esprime nell’abbraccio e che dai barrios argentini è dilagato in territori inaspettati e giunto negli anni fino a noi.

Un cammino cadenzato da melodie e movimento, melodrammi di tre minuti o leggiadri valsecitos criollos, mossi sul pulsare ossessivo di antiche e nuove tradizioni: dai tangos abbozzati sotto i cieli stellati della Boca, al tango di Piazzolla, risalendo ancora fino alle brillanti composizioni dei loro brillanti eredi diretti di oggi.

Uno spettacolo che coinvolge ed emoziona il pubblico e ci apre le porte alla comprensione di quell’’abbraccio misterioso che ci avvolge ogni volta in questa danza senza tempo.

Appuntamento Domenica 30 luglio 2017 alle ore 21.30 in Piazza Marconi ad Alessandria con Tango y nada mas della Compagnia Buenos Aires Tango 

Appuntamento Domenica 30 luglio 2017 alle ore 21.30 in Piazza Marconi ad Alessandria con Tango y nada mas della Compagnia Buenos Aires Tango

Previous post

Aterballetto ad Assisi

Next post

Galà di danza al 42° Cantiere Internazionale d’Arte

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *