Login   |   Registrati
Indietro

InProcess

Audizioni/Offerte lavoro
Luogo
Centro LaFenice
STRADA CANALETTO SUD 17
Modena (MO)
Orario
dalle ore 15:00
Quando
16/09/2023
Specialità
Danza Contemporanea
Genere
Insegnamento

InProcess –

A partire da ottobre 2023 il Centro La Fenice è lieto di annunciare l’avvio di un percorso di formazione professionale rivolto a danzatori e danzatrici 18+ di danza contemporanea.

Di cosa si tratta?
Si tratta di un percorso di formazione professionale originale composto da più weekend intensivi a cadenza mensile.

I weekend ospiteranno diversi coreografi e coreografe nazionali ed internazionali che lavoreranno a stretto contatto tra di loro per la messa in scena di una performance unica, basata su diversi lavori e linguaggi coreografici che indagheranno ed esploreranno, attraverso il movimento del corpo e la creazione coreografica, un’unica tematica comune.
Il percorso durerà 8 mesi e i danzatori e le danzatrici saranno selezionati/e su audizione.

????????????????????????????????????
I danzatori e le danzatrici interessati/e (18+) dovranno inviare un video di pre selezione con curriculum vitae alla mail ????????????????????????.????????????????????????????????@????????????????????.???????????? di max 2 minuti di improvvisazione, oggetto della mail: Nome e Cognome, Audizione InProcess.

I danzatori selezionati saranno tenuti a presentarsi all’audizione gratuita in presenza Sabato 16 settembre alle ore 15:00 presso il Centro LaFenice di Lust asd, strada Canaletto sud 17, Modena.


I candidati e le candidate conosceranno l’esito della selezione entro 7 giorni dall’audizione tramite mail.

????????????????????????????????????

????????????????????????????/????????????????????????????
7/8 Angelina Gorgaeva (10:00 – 18:00)
21/22 Jessica Van De Koot (10:00 – 18:00)

????????????????????????????????/????????????????????????????????
4/5 Marta Papaccio (10:00 – 18:00)
25/26 Martina Cumbo e Luciano Bosi (10:00 – 18:00)

????????????????????????????????/????????????????????????????????
16/17 Claudio Scalia (10:00 – 18:00)

????????????????????????????/????????????????????????????
13/14 Elena Bolelli (10:00 – 18:00)
20/21 Jessica Van De Koot (10:00 – 18:00)

????????????????????????????????/????????????????????????????????
10/11 Claudio Scalia (10:00 – 18:00)

????????????????????/????????????????????
2/3 Federica Sorrentino e Luciano Bosi (10:00 – 18:00)
16/17 Marta Papaccio (10:00 – 18:00)

????????????????????????/????????????????????
13/14 Angelina Gorgaeva (10:00 – 18:00)
27/28 Elena Bolelli (10:00 – 18:00)

????????????????????????/????????????
4/5 Martina Cumbo e Luciano Bosi (10:00 – 18:00)
18/19 Federica Sorrentino e Luciano Bosi (10:00 – 18:00)

????????????????????????/???????????????? ????????????????????????????????????????????

Chi sono i coreografi e le coreografe di InProcess?

Angelina Gorgaeva è una coreografa e direttrice artistica della DanceFilmPerformance con base a Londra. Diplomata presso la London Contemporary Dance School – The Place, ottiene il Master in coreografia presso la Trinity Laban. Ha collaborato e creato oltre 20 progetti coreografici e la caratteristica principale del suo lavoro per le creazioni è l’utilizzo delle tecniche Stanislavski, Chekhov, Meisner e ViewPoint.

Jessica Van De Koot è una coreografa e danzatrice freelance, direttrice artistica della VDK Dance Company con base a Londra e in Grecia. Diplomata a Londra presso la London Contemporary Dance School – The Place e ottiene un Master in Dance and Performance presso la Northern School of Contemporary Dance. Dopo il suo apprenticeship con Holstebro Dance Company come danzatrice, collabora con diverse realtà come Sweetshop Revolution Dance Theatre.

Marta Papaccio è una danzatrice e coreografa freelance con base in Italia, ha studiato presso il Balletto di Toscana ed ha danzato per Maggio Danza e a Berlino per diversi coreografi, tra cui Stella Zannou, Xu Yiming, Alexander Ekman, Mark MC Cain ed è stata danzatrice presso la compagnia Ballet Chemnitz. Nel 2022 viene selezionata per Next Generation Choreographers, promosso da Fondazione nazionale della danza – Aterballetto, per un percorso di formazione coreografica della durata di 8 mesi che la porta alla realizzazione di una performance presentata in Fonderia.

Claudio Scalia è un coreografo e direttore artistico, insieme a Marco Laudani della compagnia Ocram Dance Movement. Per ocram crea Africa nel 2019, H(and)s e Placebo nel 2021, Espresso nel 2022. Dal 2022 è artista associato per il triennio 2022/24 del centro di rilevante interesse per la danza Scenario Pubblico. I suoi lavori coreografici vengono ospitati in Italia e all’estero: Festival SzòlòDuo di Budapest, al Black Box Festival di Plovdiv, al Florence Dance Festival, al Gdansk Festival Tanca di Danzica, al Blois Danse Festival di Blois, al SoloCoroegrafico di Francoforte, Akropoditi Dance Fest in Grecia.

Elena Bolelli è una coreografa e danzatrice freelance con base in Inghilterra, Italia e Israele, Elena è un’insegnante certificata Gaga, diplomata presso la Northern School of Contemporary dance di Londra e la Jerusalem Acedemy of Dance and Music di Gerusalemme, Israele. Ha danzato per diverse compagnie, tra cui Verve, Holstebro Dance Company, Sweetshop Revolution e altre. Ha creato diversi lavori coreografici, come “Procellum” e “La Famiglia” per cui è stata selezionata ad importanti festival internazionali e con cui andrà in tour in Inghilterra a novembre 2023.

Federica Sorrentino è una coreografa e danzatrice freelance con base in Italia e in Inghilterra. Diplomata presso la London School of Contemporary Dance – The Place, collabora con diversi coreografi come Tony Adigun, Dane Hurst, Sam Coren, Ingri Fiskdaal. Nel 2022 viene selezionata per Next Generation Choreographers promosso da Fondazione nazionale della danza – Aterballetto e approfondisce la formazione coreografica con Eyal Dadon, Fernando Melo e Philip Kratz e porta in scena uno spettacolo in Fonderia. Con il suo lavoro “Safedria” vince Solocoreografico a Torino e viene selezionata per Solocoreografico Frankfurt. Nel 2023 lavora come danzatrice per Elena Bolelli e prende parte al “La Famiglia”, selezionata per un tour in Inghilterra a novembre 2023.

Martina Cumbo è una danzatrice e coreografa freelance con base in Italia. Si forma nella danza contemporanea prevalentemente con A. Atzewi e lavora nella sua compagnia dal 2012 al 2016 danzando in diverse produzioni. Dal 2015 è attiva anche nel mondo dell’urban ed entra a far parte della Crew Hip Hop Tribal Gantz e della Crew di Breakdance Fresh Mod di cui fa attualmente parte. È la fondatrice, insieme ad altre danzatrici del Collettivo Faamelika.


Luciano Bosi è un percussionista, organologo, etnomusicologo e didatta. La sua trainante e peculiare visione esistenziale confluisce in Quale Percussione?, progetto che vanta una collezione di oltre 3.000 strumenti a percussione provenienti da tutto il mondo acquisiti in oltre 30 anni di raccolta sistematica, attualmente custoditi e fruibili nel Museolaboratorio attivato in convenzione con il Comune di Modena. Ha collaborato attivamente con strutture e centri di ricerca e sperimentazione pedagogica a livello nazionale (I.R.R.S.A.E.; S.I.E.M.; M.C.E; la Casa-Laboratorio di Cenci, Amelia (TR); CEM Mondialità, Brescia (BS); C.E.I. , Roma; E.N.A.I.P. Lombardia C.S.F., Como; REGGIO CHILDREN, Reggio Emilia, LABORATORIO RODARI (progetto REGGIONARRA) Reggio Emilia.





Contatti

Infoline: 3935265338

Sito web: www.centrolafenice.net