Login   |   Registrati
Indietro

Concluse le operazioni di voto per la nomina del nuovo Direttore dell'Accademia Nazionale di Danza

News
Quando
04/04/2023
Genere
News
Si sono svolte lunedì 3 aprile alle ore 8,00 presso l'aula professori dell' Accademia Nazionale di Danza di Roma le votazioni per eleggere il nuovo Direttore dell’Istituto di Alta Formazione Coreutica per il triennio 2023/2026 che subentrerà all'attuale Direttrica Maria Enrica Palmieri.

Ai sensi dell'art. 6 del Regolamento per l'elezione del Direttore, questi è scelto tra i docenti a tempo indeterminato, di I fascia, dell'AND o di altre istituzioni AFAM, in possesso di comprovati requisiti di esperienza professionale e di direzione in ambito coreutico.
Secondo il verbale delle operazioni di voto pubblicato nel pomeriggio della stessa gionata, dei 93 aventi diritto solo 53 hanno effettivamente votato. Di questi 52 si sono espressi a favore della Prof.ssa Annamaria Galeotti, docente di Tecnica della Danza Classica, 5 a favore della Prof. Lorella Rossi anch'essa docente di Tecnica della Danza Classica, mentre 1 scheda risulta nulla.
Dovranno ora trascorrere 5 giorni affinchè la procedura elettorale possa considerarsi definitiva.
Solo allora il nominativa di Annamaria Galeotti potrà essere inviato al Ministero che, con decreto, ne ufficializzerà la nomina.
Luana Luciani