Indietro
Sensucht
Milano Dancing City
Luogo
outdoor
Piazza Cordusio, via Dante, Largo Cairoli
Milano (MI)
Compagnia
The Lost Movement
Genere
Moderno/Contemporaneo
Sensucht – Milano Dancing City
Il progetto Milano Dancing City promosso da ArteMente e Artichoke prosegue con un evento di #danzaurbana: un corteo/festa danzante che animerà le strade del centro città in modo divertente e fuori dall’ordinario coinvolgendo curiosi e semplici passanti.
L’evento inizierà alle ore 18.00 da Via Dante lato Cordusio coinvolgendo tutta la via in maniera progressiva sino a Largo Cairoli sulle note del dj/set di Filippo Ripamonti.
Alle ore 19:00 nell’area verde di Via Beltrami la serata si concluderà con lo spettacolo Sehnsucht della Compagnia di danza contemporanea Lost Movement con la coreografia di Nicolò Abbattista.
Sehnsucht è una parola-chiave dello spirito romantico tedesco del quale incarna lo "struggimento". Nella performance tale sentimento si accompagna al concetto di finitudine dell’essere umano: lo struggimento deriva dal fatto che ogni volta che l’uomo cerca e supera un proprio limite ne scova un altro. In scena 8 performer indagano, in uno spazio comune, i propri limiti in relazione al corpo, allo spazio, al tempo e all’altro. Raggiungere il limite significa resistere: fino a dove ci si può spingere senza esaurire le energie?
Contatti